Due cuori e un muro: la street art romantica di Alex Senna

0
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Pinterest
StumbleUpon
+

L’artista brasiliano Alex Senna porta i suoi cuori in giro per i muri del mondo. La sua Street Art,  prevalentemente in bianco e nero, ha come soggetti coppie che si baciano, abbracciano o tengono per mano, ma anche momenti tra amici ed emozioni. Molti artisti nel corso del tempo hanno interpretato l’amore nelle loro opere, in tutti i tipi di forme, dimensioni ed espressioni. Oggi la Street Art propone un tocco amorevole e un’accattivante arte di strada dalle mani dell’ artista di San Paulo.

Alex ha iniziato dalle strade della sua città natale, dandoci una affascinante, affettuosa, premurosa, collezione d’arte che porta in più modi l’amore ai nostri occhi . Una giovane coppia di innamorati in un caldo abbraccio, labbra serrate e un cuore sempre presente che simboleggia l’amore. Alex Senna ci porta in un’atmosfera nostalgica quando dipinge momenti e personaggi che suonano familiari come un amico, un momento, un romanzo o un storia.

I graffiti incomparabili del suo lavoro in bianco e nero coltivano il sogno di un po’ più di amore che possa venire dentro noi nei nostri momenti quotidiani, un universale bisogno di questi tempi. L’autore ha realizzato nuove e romantiche illustrazioni a Miami in occasione dell’Art Basel 2013.

Link: sito web personale

 

 

Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Pinterest
StumbleUpon
+