The Super Women: tra arte e beneficenza

0
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Pinterest
StumbleUpon
+

Il crowdfunding per l’Artbook a supporto di Medici Senza Frontiere

Il link per finanziare il progetto:

https://www.indiegogo.com/projects/the-superwomen/x/24215669#/

Il 12 luglio 2020 parte la raccolta fondi per il volume “Heroic Publishing: The Super Women”, l’art book creato per celebrare le supereroine e le super malvagie della casa editrice californiana. Ma non ci si limita all’arte: questo progetto è stato creato anche per raccogliere fondi per MEDICI SENZA FRONTIERE (www.msf.org) attraverso la vendita del volume e per cercare di aiutare alcuni artisti che sono stati colpiti dall’attuale pandemia globale.

Il multiverso della Heroic Publishing, in continua espansione, ha una serie incredibile di eroi maschili, da Eternity Smith a The Huntsman, ma i fan della Heroic hanno sempre favorito le loro donne belle e potenti, che siano antagoniste, protagoniste, supereroine o supermalvagie.

Inoltre, molto prima che diventasse politicamente popolare, il multiverso eroico ospitava già un ampio spettro della famiglia umana, inclusi dei e creature di altre dimensioni!

Eppure sono sempre state LE SUPERWOMEN a guidare la strada. E ora, vicina a 40 anni di fantastiche avventure, la Heroic Publishing ha pensato che fosse il momento di rendere omaggio a quelle meravigliose superdonne con un bellissimo e prestigioso volume di pin-up a loro dedicate.

BLACK ENCHANTRESS by Paolo Massagli

Gli Artisti che partecipano al progetto

Alcuni degli artisti che stanno realizzando opere per questo bellissimo volume sono tra i più famosi e talentuosi del panorama internazionale del fumetto e dell’illustrazione:

Tanino Liberatore
, Ariel Olivetti
, Eduardo Risso, 
Mark Beachum, 
Onofrio Catacchio, 
Kyu Yong Eom
Emanuele Taglietti 
Don Walker
Alessandro Scacchia 
Paul Abrams
Ulderico Fioretti
BRÄO
Paolo Massagli
Andrew Pepoy 
Giancarlo Caracuzzo 
Beniamino Del Vecchio
Benito Gallego
Conny Valentina 
Uko Smith 
Antonio De Luca 
Andy Smith
Stefania Macera

TIGRESS by Onofrio Catacchio

Le Super Woman ritratte nelle illustrazioni

Le Superwomen che saranno presenti nell’art book sono:

Flare, Psyche, She-Bat, Tigress e la sua controparte Savage Tigress, Black Enchantress, Jay-Na The Jungle Queen, Liberty Girl, Harpyra, Spark Plug, Britannia, Lady Arcane, Miranda The Mermaid, The Sensational G-Girl, The Golden Warrior, Icicle… ma la scelta del simbolo nella cover del volume è giustamente il bagliore di Flare, la luce della Heroic Publishing, lo scintillio nell’oscurità, il simbolo della superdonna.

MURCIELAGA/ SHE-BAT by Ariel Olivetti

La Beneficenza

Perché proprio Medici Senza Frontiere?

Perché è un’associazione che va dove serve. Durante questa pandemia, sono in Europa, Brasile, Africa, Siria, Stati Uniti e altri paesi con grandi difficoltà. E anche dopo che tutto questo sarà finito, saranno di nuovo in prima linea! Per questo motivo, anche gli artisti che partecipano hanno aderito subito, senza esitazione. Raccogliere fondi per MSF è una forma di benevolenza universale, ma non fine a se stessa, perché le capacità, la serietà e la solidarietà delle persone che ci lavorano sono riconosciute da tutti. Non è stato difficile aspettarsi l’adesione di grandissimi artisti internazionali.

JAY-NA The Jungle Queen by Emanuele Taglietti

Gli ideatori del progetto

Durante i primi giorni del lockdown italiano, Mark Beachum e Dennis Mallone erano in continuo contatto con Ulderico Fioretti, chiedendogli come stesse procedendo la drammatica situazione in cui era il Bel Paese e come potessero aiutare gli artisti italiani in qualche modo. Email dopo email è nata l’idea di creare il progetto “Heroic Publishing: The Superwomen”, pensando a chi, come Fioretti, era chiuso in casa per cause di forza maggiore e alle migliaia di persone che erano, e purtroppo sono, in difficoltà. La sensibilità del duo di artisti insieme a quella dell’editore/scrittore Mallonee ha partorito l’idea di coinvolgere il maggior numero di artisti interessati, capaci di esaltare i personaggi femminili della Heroic.

SAVAGE TIGRESS by Eduardo Risso

La Heroic Publishing

Per più di tre decenni, a partire dalla metà degli anni ’80, Heroic Publishing ha prodotto una linea di fumetti di supereroi con personaggi come Flare, Liberty Girl, League of Champions, WitchGirls Inc e Sensational G-Girl.

Il successo di Heroic Publishing è stato e rimane FLARE, la supermodella di supereroi, una dea della luce sensuale e splendente.

Da lei è partito tutto: il successo della casa editrice, la collaborazione con artisti di livello internazionale come George Perez, Dick Giordano, Roy Thomas, Mark Beachum, Billy Tucci e molti altri, la creazione di nuovi personaggi fino ad arrivare alla nuova super eroina della Heroic: Jay-Na The Jungle Queen, creata da Mallonee e Ulderico Fioretti.

FLARE by Antonio De Luca

Il Crowdfunding

OBIETTIVI DELLA CAMPAGNA

Raccogliere un totale di $ 17.000 per coprire i costi di produzione e stampa

  • 1000 copie premium limited edition dell’art book con copertina rigida e stampa in oro.

Ogni dollaro ricavato sarà suddiviso nelle seguenti percentuali:

  • 50% va agli artisti partecipanti, in particolare per aiutare coloro che hanno bisogno di aiuto per affrontare i problemi derivanti dall’attuale pandemia globale
  • 30% va a MEDICI SENZA FRONTIERE, un’organizzazione di beneficenza estremamente seria nel proprio lavoro
    • 20% va a Heroic Publishing per supportare progetti futuri

SYLVIA The Last Vampire by Stefania Macera

Le ricompense per chi contribuisce alla realizzazione del volume d’arte sono:

$ 1 USD – Patrono delle arti: fai stampare il tuo nome nella sezione “Grazie” come utente.

$ 20 USD – Copia digitale del libro d’arte

$ 50 USD – Una copia cartacea del libro d’arte: THE SUPERWOMEN Brossura da 96 pagine con una bellissima copertina in rilievo a foglia d’oro con le illustrazioni di alcuni dei più straordinari disegnatori al mondo.

$ 75 USD – Art Book PLUS Tigress Comic: una copia del libro d’arte THE SUPERWOMEN con copertina rigida, più una copia di un fumetto TIGRESS in edizione limitata con una copertina di CONNY VALENTINA. Il fumetto può essere una versione “carina” con Tigress in costume da supereroina, o una versione “cattiva” con il nudo di Tigress. I $ 20 extra per il fumetto di Tigress andranno direttamente a Conny!

SAVAGE TIGRESS by Conny Valentina

$ 250 USD – Art Book PLUS Scacchia Sketch: scegli questo vantaggio e ricevi una copia del libro d’arte SUPERWOMEN, più, a tua scelta (in base al principio “primo arrivato, primo servito”) uno dei tre diversi schizzi a matita di Alessandro Scacchia. In preparazione per il libro d’arte, Alessandro sta realizzando disegni di Liberty Girl, Black Enchantress e Psyche su carta da disegno A3 (29,7 x 42 cm).

LIBERTY GIRL by Alessandro Scacchia (work in progress)

$ 300 USD – Art Book PLUS Flare Comics Set: scegli questo libro e ottieni una copia del SUPERWOMEN Art Book, PLUS una serie completa di tutti i 48 numeri pubblicati del fumetto FLARE, autografati dall’editore / scrittore Dennis Mallonee. Queste saranno le edizioni COLOR di Flare # 1-19, più le prime edizioni di Flare # 20-48. Articoli inclusi Edizione a copertina rigida Set di fumetti Flare.

$ 500 USD – Art Book PLUS Opera d’arte Fioretti: scegli questo vantaggio e ricevi una copia del SUPERWOMEN Art Book, PIÙ un pezzo unico di opere d’arte originali di ULDERICO FIORETTI. Questo pezzo presenta JAY-NA la regina della giungla. La dimensione del pezzo è di 35×50 cm, è fatta a matita su carta per schoeller. Ovviamente, dato che questo vantaggio include opere d’arte originali, è disponibile solo uno dei vantaggi.

JAY-NA The Jungle Queen by Ulderico Fioretti (work in progress)

$ 500 USD – Art Book PLUS Scacchia Artwork: scegli questo vantaggio e ricevi una copia del libro d’arte SUPERWOMEN, PIÙ la tua scelta (in base al principio “primo arrivato, primo servito”) di una delle tre opere d’arte finite di Alessandro Scacchia. Per il libro d’arte, Alessandro sta realizzando dei disegni a matita finiti con Liberty Girl, Black Enchantress e Psyche su A3 (11 3/4 x 16 1/2). Carta Schoeller Bristol.

Il link per finanziare il progetto:

https://www.indiegogo.com/projects/the-superwomen/x/24215669#/

Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Pinterest
StumbleUpon
+