Katarte / Scienzaland: Scienza, Illusione e Divertimento

Scienzaland. Scienza, Illusione e Divertimento. Milano

Scienzaland: Scienza, Illusione e Divertimento

0 0 voti
Recensione

Una mostra didattica e interattiva dove la filososifa è “learning by doing” imparare facendo e sperimentando praticamente.

Spazio Ventura XV, Milano

Saluta per sempre i soliti passatempo noiosi e vivi alla grande un divertimento mai visto !
La filosofia della mostra è il “learning by doing”, caposaldo del metodo didattico ed educativo anglosassone e delle più efficaci teorie riabilitative del percorso psicoterapeutico: consiste in sintesi nell’imparare facendo e sperimentando praticamente.

Casa sottosopra

Immagina la tua vita a testa in giù, cucinare, alzarsi alla mattina, fare la lavatrice !
Avete mai camminato come l’uomo ragno a testa in giù in una casa grande 120 mq ! Un’avventura illusoria da far girare la testa a tutti, cammina nella casa sottosopra più grande del mondo e scatta le foto più creative da condividere con chi vuoi.

Museo delle illusioni

Diventa il re dei selfie, basta alle solite foto a bordo piscina…
Se un’immagine vale più di mille parole, un illusione ne nasconde oltre un milione !

Entra nell’affascinante mondo dell’illusione che ingannerà i tuoi sensi mentre ti stupirai; Una visita che confonderà completamente, ma anche istruirà… Venite a trovarci e ne rimarrete entusiasti perché niente è come sembra, soprattutto a ScienzaLand.

Virtual Space

Sei pronto per tante avventure affascinanti e incredibili ? A ScienzaLand potrai provare attraverso 30 stazioni di realtà virtuale, esperienze visive, sensoriali ed educative uniche e mai viste al limite delle possibilità umane.

Immergiti nei fondali dell’oceano con lo squalo preistorico, lanciati con il Bob supersonico, vivi l’epoca dei dinosauri, scendi a 300km/h con la tuta alare attraverso le montagne, prova il brivido di camminare sopra i grattacieli e moltissime altre meraviglie immersive.

Macchine interattive

Imparare divertendoti provando macchine semplici e ingegnose ? Tutte le macchine interattive sono in realtà laboratori sperimentali, ideate in linea con le indicazioni ministeriali permettendo alle persone di approfondire materie come: scienze, matematica, natura, biologia, musica, corpo umano, energia solare, elettricità e ottica.

La visita condurrà bambini, ragazzi ed adulti attraverso sperimentazioni dal vivo nelle 40 stazioni interattive e ragionamenti per arrivare alla comprensione profonda dei concetti scientifici sottesi ad ogni esperimento stimolando l’osservazione, l’ingegno, la capacità di mettersi in gioco, superando la timidezza di esporsi, puntando a pratiche di problem solving e cooperative learning.

Recensioni "Scienzaland: Scienza, Illusione e Divertimento"

Condividi con la community di Katarte la tua personale esperienza, indicando su un valore da 1 a 5 stelle, quanto consigli "Scienzaland: Scienza, Illusione e Divertimento".

0 0 voti
Recensione
Non perderti i nuovi commenti!
Notificami
guest
Recensione
Condividi la tua recensione!
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Desideriamo la tua opinione! Aggiungi una recensione.x