Eventi a Roma

London Calling: British Contemporary Art

La scena artistica londinese documentata negli anni Sessanta dalla sua iniziale trasformazione economica e sociale che l’ha incoronata una delle capitali indiscusse dell’arte contemporanea.

JAGO. The Exhibition

Jago rivisita continuamente ogni forma d'avanguardia proponendo opere che sollecitano soluzioni alternative alle problematiche esistenziali affrontate quotidianamente.

Bill Viola. Icons of light

Il video artista Bill Viola, statunitense ed instancabile viaggiatore, è stato il pioniere nello sviluppo del video come mezzo principale espressivo di arte contemporanea.

Giacomo Boni. L’alba della modernità

Giacomo Boni fu un convinto sostenitore della necessità di tutelare e valorizzare l’insieme degli straordinari monumenti che caratterizzano l’area archeologica centrale di Roma.

Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura

La presenza dell'opera offre l’opportunità di riflettere sul rapporto del pittore con il soggetto campestre e la pittura di paesaggio, finora ritenuti “estranei” alla sua produzione.

Cinecittà si Mostra

Dal 2011 Cinecittà accoglie il pubblico a “ Cinecittà si mette in mostra ”, un'iniziativa culturale volta a valorizzare il patrimonio storico e architettonico dei leggendari Studios.

Caravaggio e Artemisia: la sfida di Giuditta. Violenza e seduzione nella pittura del Cinquecento e Seicento

Palazzo Barberini ospita la mostra "Caravaggio e Artemisia: la sfida di Giuditta. Violenza e seduzione nella pittura tra Cinquecento e Seicento" a cura di Maria Cristina Terzaghi.

Klimt. La Secessione e l’Italia a Palazzo Braschi

La mostra ripercorre le tappe dell’intera parabola artistica di Gustav Klimt, ne sottolinea il ruolo di cofondatore della Secessione viennese e – per la prima volta – indaga sul suo rapporto con...

Luca Torzolini: Luce e Tenebre – Il grande evento al Museo Macro di Roma

Un viaggio interiore e fenomenico per conoscere se stessi attraverso gli strumenti dello scibile umano.

Picasso torna a Roma dopo un secolo

Scuderie del Quirinale – Palazzo Barberini, Roma Fino al 21 gennaio 2018 Con un grande duplice evento Roma celebra l’artista spagnolo con la mostra “Picasso. Tra cubismo e...