Katarte / Jurassic Experience

Jurassic Experience. Mostra allo Spazio Dumbo, Bologna

Jurassic Experience

0 0 voti
Recensione

I giganti sono tornati, vivi e cattivi! Dopo una pausa di qualche settimana, dal 5 febbraio 2022 i dinosauri di Jurassic Experience tornano a DumBO con tante novità, per un affascinante e coinvolgente viaggio nel mondo della preistoria.

Spazio Dumbo, Bologna

Allo Spazio Dumbo di Bologna, ogni sabato è possibile vivere l’esperienza di vivere il mondo del giurassico alla scoperta degli esseri più temuti e affascinanti: i dinosauri.

Apre le porte Jurassic Experience, un percorso interattivo di circa due ore attraverso le più incredibili scene di dinosauri reali, animati e a grandezza naturale. Completano il percorso didattico, scientifico e spettacolare 30 stazioni di realtà virtuale VR create per immergersi nel giurassico.

L’itinerario è costituito da una sequenza di isole che riproducono la vegetazione e l’habitat delle diverse specie e permette al visitatore di seguire l’evoluzione dei dinosauri a partire dal tardo Triassico, quando apparvero i primi esemplari, passando per l’era giurassica, fino alla loro estinzione, circa 65 milioni di anni fa. È possibile aggiungere l’ausilio di guide audio/video interattive, oppure richiedere visite guidate effettuate da un team di giovani paleontologi.

La mostra Jurassic Experience organizzata da Venice Exhibition e patrocinata dal Comune di Bologna, è rivolta alle famiglie e ai bambini di tutte le età, ma è in grado di affascinare un pubblico molto più ampio, collocandosi tra le esperienze di realtà virtuale più incredibili degli ultimi anni.

L’incontro diretto con i dinosauri rappresenta la via più semplice e immediata per conoscere e approfondire le origini del nostro pianeta, in un modo completamente nuovo.

Il percorso è costituito da un susseguirsi di ambienti che riproducono la vegetazione e l’habitat delle diverse specie e, insieme ai sofisticati animatronics, ricostruisce l’evoluzione dei dinosauri dal tardo Triassico (quando comparvero i primi esemplari), all’era Giurassica (con la diversificazione in specie), fino alla loro estinzione avvenuta alla fine del Cretaceo, circa 65 milioni di anni fa.

Orari:

mercoledì a venerdì ore 14.00 – 19.00 (ultimo ingresso h18); sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso)

Chiuso lunedì e martedì

Recensioni "Jurassic Experience"

Condividi con la community di Katarte la tua personale esperienza, indicando su un valore da 1 a 5 stelle, quanto consigli "Jurassic Experience".

0 0 voti
Recensione
Non perderti i nuovi commenti!
Notificami
guest
Recensione
Condividi la tua recensione!
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Desideriamo la tua opinione! Aggiungi una recensione.x
()
x